Convegno ’Rossa di qualità: quando la carne è protagonista’

Convegno ’Rossa di qualità: quando la carne è protagonista’

Vi aspettiamo venerdì 11 ottobre alle ore 10.00 presso l'Agriturismo Corte Scaligera

Categorie: Dal TerritorioImpresa LinkImmagini Di Rappresentanza

Tags:

Data evento: - Esporta evento

Confcooperative Verona ha organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Verona il convegno 'Rossa di qualità: quando la carne è protagonista' dedicato alla filiera zootecnica cooperativa, che si terrà nella giornata di venerdì 11 ottobre 2019 presso l'Agriturismo Corte Scaligera, in via Mediana 31/b, 37060, Mozzecane (VR).

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di informare, principalmente i consumatori e gli stakeholder del settore zootecnico, sulle proprietà e qualità della carne rossa prodotta nel rispetto di rigidi disciplinari, analizzandola in un contesto di sostenibilità in relazione al benessere degli animali e al corretto consumo.

Riteniamo il convegno di grande interesse, soprattutto per la presenza di relatori qualificati e per la rilevanza dei temi che verranno trattati. Interverranno il Dott. Luigi Bertocchi, dirigente veterinario istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna “B. Ubertini”, il professore Fulvio Ursini, dell’Università di Padova del Dipartimento di Medicina Molecolare, la Dott.ssa Elena Benedetti, direttrice della rivista Eurocarni e il Dott. Paolo Massobrio, giornalista di economia agricola ed enogastronomica.

 

In allegato è possibile visionare l'intero programma dell'evento con gli interventi dei relatori.

 

Per partecipare al convegno, per prenotare il tuo biglietto clicca qui oppure visita i nostri canali social Facebook e LinkedIn!

 

 

Tag:

Documenti da scaricare