21/09/2015 - Il Jobs Act e la riforma del lavoro

21/09/2015 - Il Jobs Act e la riforma del lavoro

Confcooperative Verona apre il ciclo di eventi sul tema della legalità e del network cooperativo

ON - LINE IL MATERIALE DELL'EVENTO 

Categorie: Dal Territorio

Tags: sociale,   rete,   lavoro,   Jobs Act,   network,   produzione lavoro,   agricolo

Data evento: - Esporta evento

Lunedì 21 settembre ore 16.00 presso la sede di Confcooperative Verona si terrà il primo evento programmato dal gruppo di lavoro delle cooperative di produzione e lavoro che, per l’importante occasione, viene esteso a tutte le cooperative aderenti interessate al tema del jobs act e della recente riforma del lavoro. L’evento è stato pensato in termini di stretto praticismo e diretto a fornire alcuni strumenti per poter valutare meglio quelle che possono essere le opportunità derivanti da quest’importante modifica dell’Ordinamento italiano.

Il Direttore Giovanni Aldegheri commenta il fatto che sia il tema di quest’incontro, sia i temi proposti negli altri eventi programmati, siano stati scelti sulla base delle specifiche esigenze ed idee poste dalle cooperative di P.L. all’interno del gruppo di lavoro; privilegiando e assecondando gli orientamenti della legalità e del “fare rete” per creare nuovi business, sia settoriali che intersettoriali.

Temi quelli della rete e della legalità, proposti dalle cooperative, che hanno ispirato in maniera pregnante la programmazione del ciclo di incontri di cui la riforma del lavoro è solo il primo; seguiranno altri eventi con i seguenti contenuti: Il contratto di Rete. Matching tra cooperative per fare nuova impresa. Il protocollo di legalità e il nuovo rating di legalità. I benefici derivanti dal rating: in particolare finanziamenti pubblici e accesso al credito. Il D.lgs 231/2001. Struttura e tipologia di responsabilità degli enti, reati presupposto, sanzioni e modello organizzativo. Il socio lavoratore nella Legge 142/2001. Focus on: il regolamento interno – art. 6. La nuova Piattaforma del CCNL Trasporti e Logistica. Stato dell’arte e principali novità dopo la disdetta.

 

 

Documenti da scaricare