A cena con la Cooperazione Sociale

A cena con la Cooperazione Sociale

Venerdì 11 maggio 2018, presso la Cooperativa Monscleda ONLUS, si è tenuta una cena per festeggiare tutti assieme la Delibera di Giunta Regionale n° 740, relativa all'applicazione di una retta "standard" per i CEOD di Verona e Provincia.

Categorie: Dal Territorio

Tags:

E' stato un momento conviviale in pieno stile cooperativo quello vissuto venerdì 11 maggio presso la Cooperativa Monscleda Onlus, a Roncà: presenti molti cooperatori del territorio, molte anche le personalità politiche Regionali e Nazionali che hanno aderito a questo evento, fortemente voluto da Confcooperative - Federsolidarietà Verona.

Con l'evento si è voluta festeggiare, a distanza di tre anni dalla pubblicazione, la Delibera di Giunta Regionale Veneto n°740 che prevede la cosiddetta "retta standard" per i CEOD, i quali precedentemenre scontavano una differente commisurazione, a seconda del distretto di appartenenza. Le parole del Presidente di Confcooperative Verona Fausto Bertaiola ben riassumono lo spirito con il quale è stata portata avanti la battaglia per la retta standard: "esperienze come queste dimostrano che quando c’è coesione i risultati arrivano e ci sono prospettive". 

Erica Dal Degan, Presidente di Federsolidarietà Verona, ha affermato che "il percorso per giungere alla DGR 740 è stato lungo ma è un risultato di tutto rilievo per la cooperazione veronese". Presente anche Davide Bendinelli, ora sindaco di Garda che, nel suo precedente mandato in Regione ha portato avanti risolutamente le istanze della cooperazione, verso l'approvazione della DGR 740. Nell'occasione, la Presidente Dal Degan ha ricordato ai neoeletti Parlamentari e Senatori dell'esistenza di un Progetto di Legge, relativo alla lotta alle false cooperative, in attesa di approvazione da più di un anno. 

 

Tag: