Festa a Scappin, che da 50 anni guida la Stalla di Bonavigo

Ignazio Scappin, insignito della medaglia d'oro per il lavoro, storico Presidente della Stalla Sociale di Bonavigo, festeggia l'85esimo compleanno ed una vita alla guida della Cooperazione Agricola Veronese.

Il 2018 è un anno importante, per Ignazio Scappin, classe 1933,che ieri ha compiuto 85 anni e che celebra i 50 di presidenza della Stalla Sociale Aziende Riunite, cooperativa agricola di Bonavigo dove attualmente sono allevati 1.400 vitelloni. Oltre ad esserne il cofondatore, Scappin ne è stato fin dall'inizio presidente. Ma è stato anche cofondatore della Cozove, Cooperativa Zootecnica Veneta diventandone vicepresidente, presidente della coop Nuova Treponti vicepresidente di Unicarve, Associazione produttori carni bovine del triveneto e attualmente consigliere, consigliere provinciale e regionale dell'Unione Cooperative e consigliere di Coldiretti Verona. Nel 2011 ha ricevuto la medaglia d'oro per il lavoro, dalla Camera di commercio.Nella sua azienda in via Cazzè a Bonavigo, Scappin sabato sarà festeggiato con la messa celebrata alle 11 da monsignor Bruno Fasani, e alle 13 con il pranzo sociale.