perchèASSOCIARSI

Sulla base delle linee programmatiche stabilite dall’unione nazionale, Confcooperative Verona dal 1954 è quotidianamente impegnata nella promozione e difesa della cooperazione attraverso l’assistenza dei propri associati in ambito politico, sindacale, economico, giuridico, legislativo ed organizzativo.

Confcooperative Verona è la più importante unione confederale presente sul territorio e rappresenta 320 cooperative con un giro d’affari complessivo di oltre 6,4 miliardi di euro.

Confcooperative Verona al fine di una rappresentanza sempre più incisiva:

• Cura i rapporti con le istituzioni;
  • Favorisce la promozione delle cooperative;
  • Offre un servizio di assistenza per la redazione dello statuto sociale e per tutti gli adempimenti formali relativi alla costituzione;
  • Assiste e rappresenta gli associati sul piano sindacale, giuridico, legislativo, tecnico, organizzativo, finanziario e creditizio fornendo informazioni e assistenza;
  • Promuove la rete tra gli associati;
  • Organizza tavoli di coordinamento specifici per settore dove ci si confronta sulle tematiche di maggiore importanza;
  • Organizza convegni, eventi, attività di formazione per tutti gli associati;
  • Tiene aggiornate le proprie associate tramite l’invio di circolari e informative mensili e settimanali con tematiche contabili, fiscali, amministrative, di gestione del personale;
  • Avvisa le proprie associate di opportunità e bandi presenti sul territorio e le supporta per la creazione di progetti specifici.