FEDERLAVOROeSERVIZI

Federlavoro e Servizi è il settore di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative di produzione e lavoro e servizi aderenti a Confcooperative.

Le imprese che trovano coordinamento nella Federazione operano in una pluralità di comparti che vanno dal servizi di pulizie al facchinaggio, dai trasporti alle manutenzioni, dall’organizzazione di eventi al terziario avanzato.

Federlavoro e Servizi, determina le linee d'azione del settore, d'intesa con Confcooperative, cura la promozione ed il potenziamento degli enti organizzati nei rispettivi settori di attività, rappresenta gli associati sul piano sindacale, e li assiste rendendo ad essi tutti i servizi necessari sul piano giuridico-legislativo, tecnico, organizzativo, finanziario-creditizio.

Tale federazione, inoltre, collabora con IRECOOP per fornire i necessari strumenti formativi per la gestione e lo sviluppo della propria realtà cooperativa e cura il puntuale aggiornamento tecnico e normativo del settore.

Oggi la cooperazione di produzione e lavoro, anche tramite forme di integrazione settoriale e intersettoriale, costituisce un sistema che si pone l'obbiettivo di rispondere in modo adeguato a quelle che sono le richieste di servizi specialistici e i progetti di esternalizzazione delle imprese e della pubblica amministrazione.

Federlavoro e Servizi conta a Verona 78 cooperative aderenti, aventi oltre 2730 e soci con un fatturato complessivo di circa 95.000.000 Euro.