CENA DI BENEFICENZA a favore del progetto Motivlab

CENA DI BENEFICENZA a favore del progetto Motivlab
LA VINCITRICE DI MASTERCHEF ITALIA A VALEGGIO SUL MINCIO PER SOSTENERE PROGETTI A FAVORE DEGLI ADOLESCENTI DEL TERRITORIO

Categorie: Dal Territorio

Tags: federsolidarietà

Il 1Giugno 2022 Tracy Egeigbodin, vincitrice di Masterchef Italia 11, sarà l’ospite d’onore della cena di beneficenza organizzata dalla Cooperativa Spazio Aperto in collaborazione con l’Istituto Carnacina di Valeggio sul Mincio ed alcune aziende produttrici locali. L’obiettivo della serata è raccogliere fondi per creare laboratori esperienziali, creativi e manuali per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni del territorio.

Mercoledi 1 Giugno 2022 alle ore 19.30 l’Istituto Carnacina di Valeggio sul Mincio ospiterà la cena di beneficenza per raccogliere fondi a favore degli adolescenti fragili del territorio. Dispersione scolastica, ritiro sociale, atti autolesionistici sono alcuni degli scenari che hanno investito il nostro tempo, il tempo dopo la pandemia. Le scuole, gli sportelli benessere, l’Ordine degli psicologi, rimandano dati allarmanti: in Italia un giovane su due vive un disagio psicologico e uno su dieci manifesta un disturbo psichiatrico, si registra inoltre un aumento di situazioni di ansia e di depressione, circa il 13% degli studenti Veronesi ha abbandonato la scuola.
Spazio Aperto, Cooperativa sociale del territorio che da oltre 28 anni co-progetta con gli enti pubblici servizi educativi e di supporto ai minori, ha deciso di contrastare questi fenomeni promuovendo una sperimentazione basata sull’esperienza manuale, sulla creatività e sulla relazione attivando Officine e Laboratori nei Comuni di Valeggio sul Mincio, Lazise, Peschiera sul Garda e Castelnuovo del Garda. Le prime attività hanno già visto coinvolti oltre 50 ragazzi in laboratori di falegnameria, argilla, giochi in scatola, tornei.
La testimonial della cena sarà la giovane TRACY EGEIGBODIN, vincitrice di Masterchef Italia, che racconterà ai partecipanti la sua storia, fondata sull’impegno, su un sogno, sul lavoro e sulle speranze, diventando esempio per tutti quei ragazzi disorientati da questo periodo così difficile.
Il costo della cena è di 40€ a persona. Per partecipare alla cena basta iscriversi sul sito della Cooperativa Spazio Aperto all’indirizzo www.spazioapertocoop.it .