Convegno "La Co-Progettazione nei servizi sociosanitari"

Convegno "La Co-Progettazione nei servizi sociosanitari"

Il 30 settembre 2019, si è tenuto il convegno sulla Co-Progettazione nei servizi sociosanitari presso l'Ospedale di Marzana (VR) 

Categorie: Dal TerritorioImpresa LinkImmagini Di Rappresentanza

Tags:

Data evento: - Esporta evento

Il 30 settembre 2019 si sono riuniti presso la Sala Polifunzionale dell'Ospedale di Marzana (VR) i rappresentanti delle cooperative sociali e i dirigenti dell'ULLS 9 per una giornata di formazione riguardante il tema della Co-Progettazione nei servizi sociosanitari.

La mattinata si è aperta con una breve introduzione da parte della Presidente di Federsolidarietà, Erica Dal Degan:" l’idea di avviare una formazione, rispetto la tematica della co-progettazione, è nata all’indomani della DGR Veneto 154/2018 “Legge 112/2016: indirizzi di programmazione degli interventi e servizi a favore delle persone con disabilità”, che aveva come obiettivo quello di impostare procedure di co-progettazione per l’aggregazione di reti di soggetti per la creazione di percorsi, strumenti ed idee innovative sull’orizzonte del c.d. Dopo di noi".

L'obiettivo del convegno era mettere in luce che la Co-Progettazione sarà la nuova frontiera nella programmazione dei servizi sociali e sociosanitari, alla ricerca di soluzioni e risposte sempre più innovative, efficaci ed efficienti.

“È un'iniziativa di grande importanza, che Confcooperative si augura possa rappresentare la prima di un’ipotetica serie di occasioni di formazione congiunta tra terzo settore, cooperazione sociale ed Ente pubblico, con l’obiettivo di poter acquisire elementi, strumenti e linee di pensiero comuni e propedeutiche a sviluppare il miglior dialogo possibile”, afferma il Vicedirettore di Confcooperative Verona Davide Bulighin.

Si ringrazia il Dottor Raffaele Grottola, Direttore dei Servizi Socio Sanitari dell'ULLS 9 Scaligera, per la disponibilità e l'aiuto reciproco per la realizzazione della giornata e l'Avvocato Vittorio Miniero della società Appaltiamo per il supporto nella formazione.


In allegato è possibile trovare le slide utilizzate dall'Avv. Miniero durante la giornata.

Confcooperative Verona ringrazia ancora tutte le cooperative sociali che hanno partecipato.

 

 

 

 

Tag:

Documenti da scaricare