Confcooperative Verona e i suoi giovani cooperatori

Il gruppo dei Giovani Cooperatori di Verona incontra Il Direttore dell'Unione Giovanni Aldegheri e i due nuovi funzionari Begalli Nicodemo e Davide Bulighin. Tanti i progetti da promuovere prossimamemente.

Categorie: Dal Territorio

Tags: giovani,   Confcooperative Verona

Si è tenuto ieri, giovedì 30 luglio 2015, l’incontra tra il Gruppo dei Giovani di Confcooperative di Verona, rappresentati dal Presidente Gianmario Aldighieri e dal Vicepresidente Francesco Tosato, e i nuovi funzionari di settore accompagnati dal Direttore dell’Unione Provinciale Giovanni Aldegheri.

Tra i vari obbiettivi, l’incontro si propone di coinvolgere le due nuove risorse di Confcooperative Verona nelle attività dei giovani cooperatori al fine di divulgare e promuovere i progetti in calendario a tutte le cooperative associate. Infatti, il Gruppo dei Giovani di Confcooperative, è costantemente attivo nella formazione e nell’inserimento lavorativo di nuove figure all’interno del mondo cooperativo attraverso diverse attività, tra le quali, l’organizzazione di corsi di formazione ad hoc e la promozione della coltura cooperativa con la Scuola dell’imprenditoria, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Università di Verona. Parallelamente esso si occupa della rappresentanza politica e sindacale dei giovani cooperatori, attraverso la collaborazione e il dialogo con gli altri gruppi costituiti su tutto il territorio nazionale.

Con il benestare del Direttore dell’Unione è stato stabilito l’impegno di Confcooperative Verona, attraverso i nuovi funzionari di settore, a dialogare e partecipare attivamente alle attività del Gruppo, aiutandolo a crescere nella continua condivisione dei suoi contenuti con tutti i giovani cooperatori delle diverse Federazioni che siano interessati ad entrarvi a farne parte.