L’incontro con le cooperative sociali di tipo B

I coordinamenti con le cooperative proseguono

Categorie: Dal TerritorioImpresa LinkImmagini Di Rappresentanza

Tags: Covid19; Corona Virus

Lo scorso venerdì, con la presenza della Direzione e del funzionario di settore di Confcooperative Verona, si è tenuto tramite videoconferenza il coordinamento delle cooperative sociali di tipo B per analizzarne l’andamento e la situazione economica e finanziaria durante questo periodo di emergenza nazionale.

Durante l’incontro, sono stati illustrati tutti gli aggiornamenti normativi in materia di Covid 19 evidenziando le disposizioni di ciascun decreto emanato fino alla data odierna.

I rappresentanti delle cooperative presenti hanno evidenziato lo stato dell’arte delle attività economiche e produttive che attualmente gli è concesso svolgere, come per esempio le attività di assemblaggio e da ultimo la pulizia del verde; viceversa hanno mostrato non poca preoccupazione per quei settori che invece sono tuttora immobilizzati, come i servizi di trasporto.

A tal proposito è intervenuto il Presidente di Confcooperative Verona Fausto Bertaiola che, per favorire la comunicazione e il rapporto fra le cooperative, ha proposto la creazione di una cabina di regia rispetto alla commisurazione delle incidenze economiche del periodo di lockdown e le percentuali di incidenza degli accessi a strumenti di integrazione salariale.

In allegato è possibile trovare le slide utilizzate durante l’incontro.