IMBANDITA – La tavola del riscatto

IMBANDITA – La tavola del riscatto
8 Marzo 2022, alle ore 11:00

Categorie: Immagini Di Rappresentanza

Tags:

Segnaliamo che il prossimo 8 Marzo 2022, alle ore 11:00 presso la Casa Circondariale di Verona, in via San Michele, 15 a Verona si terrà la conferenza stampa di presentazione del laboratorio “IMBANDITA – La tavola del riscatto”, realizzato dalla Cooperativa Sociale Panta Rei all’interno del progetto “ALFRESCO – Il fuori dentro” che punta ad attività trattamentali, di tirocinio e di inserimento lavorativo all’interno del Carcere di Verona.

Il laboratorio metterà sul mercato una nuova linea di prodotti realizzati nella sezione femminile del Carcere, laboratorio che è stato chiamato “IMBANDITA - La tavola del riscatto” e che fornirà una possibilità di formazione, tirocinio e, quando possibile, inserimento lavorativo alle detenute della casa circondariale, cercando di duplicare il successo del laboratorio della sezione maschile.
E’ questo importante laboratorio realizzato, anche grazie al contributo di Fondazione San Zeno, nella sezione femminile che verrà inaugurato il prossimo 8 Marzo, presso la casa Circondariale di Verona, alle ore 11.15 con una Conferenza Stampa.

Siamo consapevoli che in questa particolare giornata molti saranno gli impegni e le iniziative, ma per noi questa data è irrinunciabile: è il nostro modo di celebrare l’8 marzo e la Festa della Donna: andare verso coloro che sono ai margini e promuovere una visione di comunità davvero inclusiva, in cui i diritti passano attraverso azioni concrete, come una attenzione sincera, un accompagnamento competente e consapevole, una formazione spendibile e, soprattutto, un lavoro vero. Farlo in un carcere, luogo in cui le donne sono ancor più isolate e in cui il rischio di perdere la speranza nel futuro e di rinunciare ad una seconda opportunità è altissimo, ci sembra doveroso.

Parteciperanno alla conferenza stampa anche l’assessora alle Politiche Sociali Luisa Ceni e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Di seguito trovate il comunicato stampa e i materiali scaricabili.
Tag:

Documenti da scaricare