Summit di Confcooperative Verona con il Ministro Maurizio Martina

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, i rappresententanti di governo e della Regione Veneto, i Consorzi di Tutela e la Banca Popolare per la collaborazione in questo importante incontro organizzato da Confcooperative Verona.

Tags: Agricoltura,   Vitivinicolo,   Confcooperative Verona

Al convegno sul tema "Le prospettive economiche della viticoltura veronese" tenutosi ieri mattina, 30 novembre 2015, sono intervenuti Ministro Maurizio Martina, il Presidente di Confcooperative Nazionale Maurizio Gardini, l'Assessore regionale all'agricoltura Giuseppe Pan , il Presidente di Confcooperative Verona Fausto Bertaiola e il Presidente del Banco Popolare di Verona Carlo Fratta Pasini.

Molti gli interventi dedicati al mondo dell’agricoltura a partire dai dati economici presentati dal Direttore di Winemonitor Pantini Denis, seguita dagli interventi sull'importanza della gestione del paesaggio tenuta dal Direttore dell'ente CREA di Conegliano Dott. Diego Tomasi ed, infine, dalla relazione sul passaggio dal sistema dei diritti d'impianto alle autorizzazioni fatta dal Dott. Castelli Gabriele.

Fondamentale, nella riuscita di questo importante incontro, è stato il supporto dello sponsor Banca popolare di Verona, dei consorzi di Tutela delle Denominazioni del territorio e, soprattutto, il grande contributo delle Cantine Cooperative Veronesi e dei loro soci cooperatori.

Alleghiamo le presentazioni proiettate dai relatori intervenuti durante la mattinata e cogliamo l’occasione per ringraziare tutti della partecipazione e dell’interesse.

INTERVISTA MAURIZIO MARTINA E MAURIZIO GARDINI: TG RAI 1

INTERVISTA MAURIZIO MARTINA: TGVERONA