Comunicato Stampa - Nuovo D.G. Ulss 20 Dott. Pietro Girardi

Comunicato Stampa - Nuovo D.G. Ulss 20 Dott. Pietro Girardi

Soddisfazione di Federsolidarietà – Confcooperative Verona per la nomina del Dott. Pietro Girardi come nuovo Direttore Generale dell’ULSS 20 e Commissario delle UlSS 21 e 22 di Verona

Categorie: Dal Territorio

Tags: Confcooperative Verona,   sanità,   ULSS 20,   Direttore Generale,   Federsoldiarietà

“Nelle nomine dei DG delle ULSS Venete da parte del Governatore Zaia – dichiara la Presidente di Federsolidarietà Erica Dal Degan – ravvisiamo il principio di quel progetto di Azienda Unica Veronese di cui si parla da tempo, che potrebbe rappresentare una rivoluzione per il sistema socio-sanitario Veneto nel suo complesso. La creazione dell’Azienda Unica Veronese rappresenta una grande sfida da affrontare assieme ed è una grande occasione per tutti gli enti che a vario titolo forniscono servizi sociali, sanitari ed assistenziali. Confcooperative-Federsolidarietà  - aggiunge - ha tra i propri punti di forza il continuo confronto tra le proprie associate e gli enti pubblici di riferimento, sulla base  di una totale e fattiva collaborazione. Negli anni il dialogo con i Direttori Generali delle ULSS Veronesi è stato costante e proficuo e si è tradotto in percorsi calibrati su strategie e obiettivi condivisi, sempre nell’interesse generale della collettività”. “Abbiamo comunicato al Direttore la nostra disponibilità ad un incontro di reciproca presentazione  - continua Dal Degan - per coordinarci rispetto al alcune questioni rimaste aperte.  E’ nostra consuetudine costruire con i dirigenti delle Ulss di Verona un percorso comune per far sì che la gestione i servizi socio sanitari da parte della cooperazione sociale avvenga in partnership con le Aziende Sanitarie e  gli enti pubblici, ed è in questa direzione – conclude - che vogliamo proseguire”.

“Siamo convinti che anche con il nuovo D.G. ci siano ampie prospettive di dialogo per un confronto costruttivo sui temi che coinvolgono il mondo della cooperazione sociale e dei servizi socio-sanitari”, fa eco il Presidente di Confcooperative Verona Fausto Bertaiola.

Federsolidarietà esprime dunque  un sincero augurio al Nuovo Direttore Generale per il suo incarico, confidando nel fatto che il prosieguo della collaborazione tra ULSS di Verona e cooperazione sociale continui ad incrementare e migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.

Verona, 14 gennaio 2016