Il Pellicano Società Cooperativa Sociale

Il Pellicano Società Cooperativa Sociale

 

Il Pellicano Società Cooperativa Sociale

IL PELLICANO è una cooperativa sociale di tipo B (inserimento lavorativo di persone svantaggiate) attiva dal 1979 nella produzione di semilavorati per mobili, vari complementi d’arredo e arredamenti completi per alberghi e comunità.

La cooperativa lavora su un fabbricato di circa 3500 mq e attualmente sono occupate 22 persone con contratto a tempo indeterminato di cui 8 diversamente abili.

Il Pellicano è a tutti gli effetti una falegnameria composta da un laboratorio con moderni macchinari quali controlli numerici  e cnc laser, presse (sia a piani che a ciclo), sezionatrice, bordatrice, taglierine per il tranciato ecc.

L’organizzazione lavorativa è stata appositamente sviluppata per permettere un concreto inserimento nel mondo del lavoro alle persone diversamente abili: un operatore normodotato opera sempre con un operatore diversamente abile.

La cooperativa dispone inoltre di un ufficio tecnico che, lavorando tramite cad-cam è in grado di affiancare il cliente sin dal progetto. Offre infatti servizi di prototipazione o di personalizzazione di mobili e arredamenti su misura, oltre all’industrializzazione di lavorazioni in serie. 

Da sempre sensibile alle tematiche di sostenibilità ambientale, Il Pellicano acquista materie prime certificate o da coltivazioni protette e colle con assenza di formaldeide. Al suo interno inoltre, effettua il riciclo degli scarti di lavorazione per produrre combustibile per la caldaia, utile sia per il riscaldamento che per il funzionamento della pressa.

Nel 2009 ha infine istallato un impianto fotovoltaico di 190 kW/h di potenza consentendo l’utilizzo di tutti i macchinari tramite la produzione di energia rinnovabile.


Indirizzo sede: Via dell'Industria - 37051 Bovolone (VR)

Tel: +39.045.6949004 – Fax: +39.045.6949002

Email: info@pellicano79.it

Sito internet: https://www.pellicano79.it/ 

Tags: federsolidarietà,   Disabilità,   inserimento lavorativo,   cooperazione sociale