I Piosi Società Cooperativa Sociale

La Società Cooperativa Sociale “I Piosi” è nata nel 1990 grazie alla volontà dell’Associazione Famiglie portatori di Handicap e  della Parrocchia di Sommacampagna. L’impegno principale per la quale la Cooperativa è nata e si è sviluppata riguarda l’organizzazione e la gestione di attività diversificate e mirate ad aiutare le persone disabili e le loro famiglie (Area SOCIAL). Per questi servizi la Cooperativa Sociale “I Piosi” è certificata UNI EN ISO 2008. La Coop. si occupa anche di gestire e sviluppare percorsi educativi rivolti a minori (MiniChef; scodellamento pasti scolastico, l’organizzazione di GREST estivi presso la propria sede, progetti di educazione musicale, …), servizi socio-sanitari (ADI, servizi infermieristici), oltre a servizi di progettazione e fundraising . Da gennaio 2014, in virtù del percorso di fusione con la Cooperativa Sociale “l’Ulivo” di Sommacampagna, la Cooperativa Sociale “I Piosi” è diventata una cooperativa ad oggetto plurimo (tipo A = socio-assistenziale + tipo B = inserimento lavorativo), comprendendo 3 aree principali:

-       GREEN: manutenzione spazi verdi e servizi ecologici

-       UTILITY: servizi professionali

-       CORNER: artigianato e ri-uso

Indirizzo sede: via 2 giugno, 11 – 37066 Sommacampagna (VR)
Fax:045 515480
Sito internet:
www.ipiosi.it
E-Mail: info@ipiosi.it

Tags: Disabilità,   progetti educativi,   artigianato,   integrazione lavorativa