Spazio Aperto Società Cooperativa Sociale Onlus

Spazio Aperto Società Cooperativa Sociale Onlus è nata il 30.06.1993 a Sona, (VR) avendo come ambiente promotore la Cooperativa Prestatori d’Opera. La finalità principale che Spazio Aperto intende perseguire è fornire risposte concrete ai bisogni espressi dal territorio attraverso la gestione di servizi ad alto profilo qualitativo in supporto a minori, anziani, adulti svantaggiati, disagiati sociali, disabili psichici - fisici e stranieri. Per far questo Spazio Aperto ha alla sua base sociale operatori con un’elevata professionalità che partecipano attivamente alla vita cooperativistica perseguendo efficacemente e riconoscendosi nella “mission” della Cooperativa stessa.  Con il tempo Spazio Aperto ha diversificato, progettato ed ampliato nuovi servizi arrivando ad offrire al territorio in cui opera: strutture all’infanzia, centri servizi per anziani autosufficienti e non autosufficienti, servizi di assistenza domiciliare, servizi educativi pomeridiani quali centri aperti,  centri aggregativi e ludoteche, centri estivi ricreativi, appoggi educativi e scolastici, animazione e sorveglianza durante le mense, un centro diurno per pazienti psichiatrici, strutture per l’accoglienza di adulti in stato di disagio economico/sociale, servizi di assistenza personale a disabili, un servizio di accoglienza per richiedenti asilo politico, collaborazioni con ambulatori medici e la realizzazione di un ambulatorio non medico per il benessere globale della persona. Ogni servizio che la Cooperativa propone è guidato dal riconoscimento della centralità e globalità della persona, intesa come soggetto portatore di diritti. Questo principio si traduce più concretamente nel rispetto delle esigenze dell’utenza e nella valorizzazione del lavoratore. Spazio Aperto è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per i servizi educativi all’infanzia, i servizi di assistenza domiciliare, la gestione di centri servizi per anziani e di appartamenti per disagiati sociali.

Spazio Aperto crede nel lavoro in rete con altre cooperative del territorio, con il Consorzio Sol.Co Verona di cui fa parte e con altre realtà, ritenendo che per propria cultura e per proprie caratteristiche, il cooperare generi interdipendenze positive capaci di agevolare scambio di competenze e di know how oltre che promuovere il lavoro cooperativo stesso.

Indirizzo sede: Via Pietro Vassanelli, 11 – 37012 Bussolengo (Verona)
Telefono: 0457156901
Fax: 0457156902
Indirizzo internet:
www.allcoop.it
spazioaperto@allcoop.it
FB:  spazioaperto   e  nidispazioaperto
Twitter: @SPAZIO_APERTO

Tags: Anziani,   Minori,   adulti,   immigrazione,   disagio sociale,   disagio psichiatrico,   disagio abitativo